Outils gratuits>  
Connectez-vous !


Nouveau compte
Des millions de comptes créés sur nos sites

100% gratuit !
[Avantages]


-Accueil
- Accès rapides
- Livre d'or
- Recommander
- Signaler un bug


Recommandés :
- Jeux gratuits
- Nos autres sites



Publicités :




[Italien]Luoghi e forme di potere

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


[Italien]Luoghi e forme di potere
Message de trao posté le 26-04-2017 à 17:49:28 (S | E | F)
Bonjour je suis en TES, et je prépare mes oraux d'italien LV2, j'aimerais savoir ce que vous en pensez, merci.

Ho scelto di parlare oggi della nozione « Luoghi e forme di potere ». Ma soprattutto, vorrei definire questi termini. Questa nozione porta a parlare del modo in cui si esercita il potere nella società, quali sono i suoi mezzi di diffusione ( per esempio con i media), come e dal chi è esercitato, come la popolazione ci partecipa… Oggi i mezzi di influenzare sono multipli, ma quali sono i mezzi per influenzare la popolazione e come evoluti nel tempo ? Primo, parlerò dei mezzi di influenzare durante la Seconda Guerra Mondiale. Quidi del evoluzione dei questi mezzi fino ad oggi.

L'Italia, ottenuta implicata nella seconda guerra mondiale nel 1940, nella citazione della Germania di Hitler. Con alla testa Benito Mussolini, arrivato alla testa del Consiglio nel 1922 e del fondatore del partito fascista: : « i fasci di combattimento » a piazza San Sepolcro. Per persuadere la gente italiana ad ottenere implicata in questa guerra ed a seguire le sue idee poichè lo ha sentito, Mussolini ha dovuto usare la propaganda. Abbiamo studiato i manifesti della propaganda che era possibile trovare sulle vie nel 1940. Su uno manifesto, si può vedere Mussolini al primo piano, di profile con la testa alta. Dietro lui, vediamo l’esercito fascista. Lui domina un esercito numerosa. Il manifesto è uscito per l’entrata in guerra dell’Italia. Con questa propaganda, Mussolini fa credere al popolo che impegnandosi nella guerra, l'Italia guadagni. Vuole che gli italiani abbiano fiducia in lui. I manifesti di propagande nelle vie sono un mezzo per convincere efficace, poiché il popolo italiano seguirà il suo capo Mussolini. La Sua campagna di propaganda ha funzionato.
All'epoca, il migliore mezzo per influenzare la popolazione, era i manifesti di propaganda, o i giornali, che si piazzavano deliberatamente di destra o di sinistra. In Francia, durante l'affare Dreyfus, ad esempio, il giornale “l'aurore„ difende l'ex soldato, mentre “le Grelot„ sostegno la sua colpevolezza. La popolazione si lascia influenzare più o meno facilmente. Decide o no di lasciarsi influenzare, con i manifesti di propagande o i giornali. I mezzi di comunicazione sono in gran parte evoluti dalla fine della seconda guerra mondiale, vedremo come i mass media influenzano oggi la popolazione.


Oggi i mezzi utilizzati per influenzare il popolo sono diversi. La pubblicità è nel cuore del nostro société. Due tipi di pubblicità esistono: la pubblicità commerciale e la sociale. Lo scopo della pubblicita è di sedurre il cliente e di vendergli il sogno di diventare potente. Il marchio deve vendere ad ogni costo e anche alle spese dei clienti. Difatti molti clienti sedotti dalle diverse funzionalita di un prodotto High Tech ne usano in realta solo una piccolissima parte. Attraverso la loro pubblicità, i segni possono farci passare un messaggio, o piazzarsi per un candidato ha l'elezione presidenziale ad esempio. Il segno americano di scarpa New Balance si è apertamente messo per il candidato Trump. attraverso i suoi prodotti un segno lancia una moda, ed influenza una parte della popolazione. Le pubblicità sociali hanno per interesse di influenzare le persone da fare meglio. Ad esempio Alberto Contri, il presidente della fondazione Pubblicita Progresso ha lanciato una campagna pubblicitaria sul tema di sviluppo sostenibile. Queste pubblicità possono influenzare le persone.
Le reti sociali sono anche molto presenti. I candidati hanno la presidenziale utilizzano le reti sociali per comunicare con la loro Comunità, danno un'immagine accessibile. Con le reti sociali, ogni individuo può “essere inteso„, è dunque molto un buono mezzo per fare passare le sue idee. Più la Comunità è grande più ci sarà d'influenza.
Oggi il migliore mezzo per fare passare un'idea, è di dividerla sulle reti sociali, poiché la maggior parte della gente è collegata al loro smartphone, cosa che rende l'informazione più rapida.

I modi da influenza variabile bene oggi, la propaganda erano altro, lei è più impliciti. Non ci si spiega realmente l'influenza che le pubblicità o le reti sociali esercitano su noi. I segni dai vestiti ci dettano quanto al vestito noi e gli uomini di peso dicono che noi quanto a ci conteniamo. I modi da influenza molto mutevole, a tempo la seconda guerra mondiale era manifesti dei affiggutta dalla propaganda in pareti, oggi tutto passe su Internet o sulla televisione. Possibile pensare che sia oggi più pericoloso, perché è accessibile in tutto e le informazioni sono molto rapide. La popolazione indicata è più giovane, conseguentemente più influencable.


Réponse : [Italien]Luoghi e forme di potere de tonypizza, postée le 11-05-2017 à 18:50:18 (S | E)
Buongiorno, ton plan est très intéressant, il y a quelques petites fautes par contre ! Je vais les étudier ce week-end et les corriger, aurais tu d'autre plans que tu veux que je voie et que je corrige?
Cordialmente, TONY




[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Cours gratuits > Forum > Forum Italien


Partager : Facebook / Google+ / Twitter / ... 


> INFORMATIONS : Copyright (sauf jeux, qui font l'objet d'un copyright de leurs auteurs) - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice | Mentions légales / Vie privée / Cookies. [Modifier vos choix]
| Jeux et outils 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès.