Outils gratuits>  
Connectez-vous !


Nouveau compte
Des millions de comptes créés sur nos sites

100% gratuit !
[Avantages]


-Accueil
- Accès rapides
- Livre d'or
- Recommander
- Signaler un bug


Recommandés :
- Jeux gratuits
- Nos autres sites



Publicités :




Verification du texte oral bac italien

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Verification du texte oral bac italien
Message de quentinmasoero posté le 15-05-2016 à 13:38:18 (S | E | F)
Buongiorno, mi chiamo Quentin e sono in Terminal S. Ho preso la lingua italiana in LV2 quest'anno e vorrebero sapere se la mia presentazione per la nozione "lughi e forme di potere' è pertinente e senza troppi errori. ^^ Grazie.

Ho scelto di legare la nozione di forme e luoghi di potere con l'influenza che la società ha sulla nostra vita e il nostro comportamento. Quando nasciamo, non abbiamo idee preconcette sul mondo intorno di noi. Deve necessariamente esistare una somma di forze invisibili che ci spinge ad essere ciò che siamo. Quali sono queste forze che ci definiranno?

E facile trovare il più importante di tutti: il primo luogho che conosciamo e in cui evolviamo durante i nostri primi anni: la famiglia. Ci insegna a camminare, a mangiare e a diventare un essere umano in grado di comunicare con il mondo. Durante questo processo, è inevitabile che i nostri genitori ci trasmettiamo le loro idee su ciò che è intorno a noi. Per esempio, è notevole che abbiamo, in generale, le stesse idee politiche che i nostri genitori. Anche se un adolescente vuole arffirmarsi e separarsi della sua famiglia, è quest’ultima che lo definisce e che l’ha forgiato. Ma non siamo tutto il tempo con la nostra famiglia. Facciamo anche parte di una societa, che puo anche avere una forta influenza su noi.
Infatti, la societa che conosciamo ha, di maniere diverse, molti mezzi per avere ripercussioni su noi. L’educazione ci construicimao durante piu di 18 anni. Veicola una maniera di pensare, di fare le cose e articola la nostra percezione del mondo. Spesso non abbiamo nemmeno immaginato di mettere in discussione la nostra educazione e la personalità che ha forgiata.

Inoltre, non nasciamo razzisti, né lo diventiamo nei nostri primi anni di vita. Anzi, da piccoli, davanti a persone dal colore della pelle diverso dal nostro, non abbiamo alcun sussulto, emozionale o razionale,e tantomeno avvertiamo paura, timore, rabbia o aggressività. E, o la nostra famiglia o la le strutture sociale che ci rende razzisti. Per esempio, durante la seconda guerra mondiale, è mussolini e la sua propanganda che ha manipolato e indortrinato la sua popolazine. Un bebè non è fascisto quando nasce! In un punto di vista economico, la pubblicita è un’instanza potente che sembra avere un controllo inconsciento su nostri desideri.

L’uomo, che non è preconcetto alla sua nascita, è modilabile. Impregnasi de tutto intorno di lui, sia la familia o la societa e le sue instanze. Ma non è perchè la societa ha un sorto di poterre sulla nostra vita che non possiamo essere felice. Penso che l’amore o il sentimento di liberta quando viagiamo e tutti questi piccoli momenti di felicità possono soppiantare il controllo e l’inquadramento della societa.



[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Cours gratuits > Forum > Forum Italien


Partager : Facebook / Google+ / Twitter / ... 


> INFORMATIONS : Copyright (sauf jeux, qui font l'objet d'un copyright de leurs auteurs) - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice | Mentions légales / Vie privée / Cookies. [Modifier vos choix]
| Jeux et outils 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès.